Sono ormai cinquant’anni che lo Studio dell’Acqua è, a Legnano e non solo, un punto di riferimento nella progettazione integrata di edifici ad uso residenziale e commerciale, i piani di recupero, i piani attuativi e di lottizzazione ed i lavori di calcolo strutturale. A partire dalla fine degli anni ‘90 con l’ingegner Pier Luigi Dell’Acqua inizia a lavorare la nipote, l’architetto Cristiana Dell’Acqua, che contribuisce alla crescita e la diversificazione delle attività dello studio.
Cristiana porta in dote il desiderio di guardare al futuro tipico delle nuove generazioni di progettisti, l’utilizzo di nuovi materiali che si traduce in soluzioni architettoniche sino a ieri inimmaginabili, le capacità tecniche e creative che permettono di identificare - con questo nuovo mix di solida esperienza e innovazione - nuovi traguardi professionali da raggiungere. Ampliando dunque lo spettro degli interventi curati e realizzati, lo studio inizia ad occuparsi– costruendo ogni volta il team di professionisti più adatto per il progetto specifico - anche di ristrutturazione d’interni (ville, appartamenti, uffici e ristoranti, partendo dalla progettazione degli spazi, per arrivare alla progettazione e realizzazione di arredi dedicati), progettazione di edifici scolastici e teatri per il pubblico e per il privato, strutture per anziani, resort, piscine, spa, e cantine vinicole.
Lo studio ha operato in diversi settori:
Complessivamente nei cinquant'anni della sua attività, lo studio ha progettato, diretto e calcolato più di 150 progetti.